origamicentro

/O-RI-GÀ-MI/

sost. masch. - origine giapponese
La tecnica e l'arte di ottenere, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici, figure di persone, oggetti, fiori, animali.

L'ANTICA ARTE ORIENTALE

La parola ORIGAMI, composta dal verbo "oru" (piegare) e dal sostantivo "kami" (carta), indica l'antica arte giapponese di piegare la carta secondo precisi schemi geometrici per ottenere figure di persone, oggetti, fiori, animali. Una semplice definizione che non riesce ad esprimere tutto il significato della parola...

Le mani si muovono con pazienza e cura, la carta si lascia piegare. Si trasforma da semplice foglio quadrato a forme e figure complesse, senza limitazioni per la creatività.
Non un semplice lavoro di abilità, ma un'occasione per concentrarsi e rilassarsi, dando prova di forza interiore.
È anche ricerca del bello, inteso come armonia ed equilibrio.
Una via per la MEDITAZIONE.
Il risultato è un oggetto che sembra dotato di vita propria, come se l'energia impressa con le mani nel lavoro si fosse trasformata in qualcosa di tangibile.

UNA METAFORA DI CAMBIAMENTO

OLOS in greco significa "tutto", inteso come interezza e totalità.
L'approccio olistico, ovvero saper ascoltare ogni parte di noi, prendere coscienza che siamo unione di più aspetti che si influenzano continuamente e non sottovalutare nessuno di essi, è l'inizio della conoscenza di sé.

I TRATTAMENTI OLISTICI MANUALI sono discipline a meditazione corporea che interessano tutti i livelli di un individuo: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Il corpo parla attraverso una serie di risposte fisiologiche che coinvolgono pelle, recettori sensoriali e nervosi, tessuto muscolare, circolazione sanguigna e vie linfatiche.
Un linguaggio da cui le mani dell’OPERATORE OLISTICO colgono importanti segnali. E dunque si muovono, con tecniche e metodologie mirate, per restituire a loro volta un segnale di beneficio e rilassamento.

"Parole che le mani sanno dire"

OLISTICO SVEDESE

OLISTICO SVEDESE

Massaggio classico su tutto il corpo, particolarmente completo e utile per tonificare, decontratturare, drenare e rilassare

DECONTRATTURANTE del benessere

DECONTRATTURANTE
del benessere

Massaggio su tutto il corpo o zonale, per sciogliere le contratture, allentare le tensioni muscolari, ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero

FISIOCIRCOLATORIO linfodrenante

FISIOCIRCOLATORIO linfodrenante

Massaggio rigenerante e drenante su tutto il corpo, indicato soprattutto per combattere gambe pesanti e inestetismi della cellulite

KOBIDO viso-collo-testa

KOBIDO
viso-collo-testa

Trattamento manuale antirughe di origine giapponese, potente lifting naturale con digitopressione, estremamente rilassante ed energetico

KOBIDO - Antica Via della Bellezza

KOBIDO

L'Antica Via della Bellezza

È un meraviglioso rituale giapponese, le cui origini provengono da antiche tecniche di massaggio cinese utilizzate in principio anche dai Samurai.
Un tempo riservato solo alle imperatrici, fu ideato soprattutto per ottenere un immediato effetto antietà e antirughe naturale.
Ma in realtà è molto, molto di più...

leggi di più...

Per il trattamento KoBiDo si utilizzano prodotti neutri e naturali: latte detergente idrosolubile, tonico senza alcool e crema idratante leggera.
Il trattamento dura un’ora, e fin da subito la pelle appare pulita, tonificata, idratata e luminosa.

Antico rituale orientale, trattamento olistico completo basato sulla ricerca dell’Armonia e del Riequilibrio Energetico, è indicato per uomini e donne di ogni età, con ogni tipo di pelle.
Il trattamento non ha alcuna controindicazione.

contatti

ORIGAMICENTRO opera con professionisti specializzati e certificati presso strutture selezionate, in varie zone di ROMA.
Contattateci per conoscere la struttura più vicina a voi e altre info...

associazioneorigamicentro@gmail.com
www.virtuego.com/pro/antonella-bianchi

Image